Assunta
(venerdì 18 novembre 2011)
Categoria:
Gioia
Raggio di sole in casa mia.
13:45 del 18-11-2011
Buongiorno amici. Non sono tanto presente, ma ho degli ospiti importanti in casa. ne approfitto in questo momento che sono andati a visitare Bergamo alta, non erano mai stati il Italia. Ora vi racconto un po' (se avete piacere) ma sono sicura di sì.
Il figlio di mia sorella, andava fiero della sua condizione di persona celibe e libero come l'aria. Dopo la dipartita di Mia sorella, lui è sempre vissuto in Svizzera, dove lei è sepolta. Ormai mi ero convinta che questo nipote-figlio avesse preso una decisione per sempre, Due mesi fa mi ha chiamato dicendomi che mentre visionava i curriculum delle nuove leve per la compagnia aerea per cui lavoro, gli è entrato un raggio di sole nell'ufficio, che lo ha folgorato, il raggio aveva la forma di una bellissima ragazza spagnola, l'amore è stato reciproco, il famoso colpo di fulmine. Inutile dire che siamo rimasti inebetiti alla notizia del suo innamoramento, tutti con la bocca aperta. Ora mi ha telefonato ed essendo io "sua madre" mi ha detto che mi avrebbe presentato i futuri suoceri.
Bhè cari amici, sono arrivati e non vi posso spiegare la nostra maniera di comunicare. Quindi: Mio nipote, comunica con la ragazza prettamente in inglese perchè anche conoscendo parecchie lingue con il lavoro che fanno, a lei manca il francese ed a lui lo spagnolo. i genitori parlano il catalano, potete immaginare il minestrone che ne è venuto fuori. io parlo o francese o italiano con mio nipote, lui traduce in inglese alla ragazza e lei riporta in spagnolo ai genitori, dovreste vedere!
Per fortuna che lo spagnolo, ha delle assonanze con l'italiano, per lo meno non siamo proprio al buio e in qualche maniera ci intendiamo. Ora il "libero incallito", si è trasferito per amore a Madrid ed è al settimo cielo dalla felicità e noi con lui, sua madre ne sarebbe stata contentissima ed io che l'ho adottato come mio anche.
Scusate, mi sono dilungata un po', ma è una cosa troppo bella per la mia famiglia, l'unico neo è che mia madre, viveva soltanto nella speranza di vedere questo ultimo nipote "sistemato" invece ha fatto in tempo soltanto a conoscere questa bellissima nipote entrata nella nostra famiglia.